CIMAR

> PITTURE MURALI ANTICONDENSA DA INTERNI

Whiteglass

WHITEGLASS è una pittura acrilica bianca a base di resine in emulsione acquosa ed additivi speciali. Il prodotto asciutto forma un film flessibile, resistente agli agenti atmosferici, ad alta riflettività solare e dissipazione dei raggi infrarossi. E’ indicata per la protezione delle membrane bitume-polimero; infatti l’elevata riflettenza di WHITEGLASS riduce sensibilmente il calore dei raggi solari, sia rispetto alla superficie scura, sia rispetto alle altre vernici. Ne conseguono una notevole diminuzione della temperatura e quindi un consistente risparmio energetico per il condizionamento degli edifici. La riduzione della temperatura e la luce diffusa aumentano l’efficienza dei pannelli fotovoltaici. Può essere applicato anche su intonaci e superfici in cls. Agitare energicamente prima dell’uso.

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI

Superfici pulite ed asciutte. Sulla guaina bituminosa è opportuno attendere una maturazione di almeno 3 mesi, prima di applicare il prodotto. Su Extralarge la maturazione è di 2/3 giorni.

 

AVVERTENZE
Applicare solo su superfici con regolare deflusso d’acqua, non applicare su superfici soggette a ristagno d’acqua. Non applicare su superfici bagnate o umide. Non utilizzare per vasche, scantinati o canali soggetti a forti controspinte d’acqua o acqua in pressione. Applicare a temperature comprese fra +5°C e +35°C. Sono da evitare le condizioni estreme di caldo e freddo durante l’applicazione. Non applicare quando la temperatura potrebbe scendere sotto i +5°C durante l’essiccazione del film di pittura. Non applicare su supporti molto caldi poiché verrebbe accelerato eccessivamente il processo di filmazione della pittura con conseguenze negative sulla coesione e sull’adesione del prodotto al supporto. Non applicare con elevata umidità o con pericolo di pioggia mentre il film si sta essiccando. Applicare la seconda mano quando la prima mano è perfettamente asciutta. Non è un prodotto pedonabile, può essere calpestato solo per la manutenzione periodica. Le superfici bituminose nuove, appena applicate, presentano in genere affioramenti superficiali di idrocarburi che rendono problematica la perfetta adesione del film del rivestimento. Si raccomanda di applicare sui manti solo dopo 3 mesi dalla loro posa. Dopo l’uso ripulire gli attrezzi con acqua e, qualora il prodotto si fosse essiccato, si consiglia di rimuoverlo con acqua ragia.

ESSICAZIONE

Applicare la prima mano dopo diluizione con acqua (circa 10%-15%); la seconda mano andrà applicata dopo almeno 6 ore, e comunque quando la superficie sarà completamente asciutta. Si consiglia sempre l’applicazione di due mani, preferibilmente incrociate. Le superfici devono avere una pendenza minima del 3% e comunque sufficiente a permettere il deflusso dell’acqua piovana. WHITEGLASS non è adatto su superfici piane con ristagni d’acqua prolungati.
Tempo di asciugamento (23°C – 50% U.R.) 6 ore

 

Scrivici!

Per avere informazioni sul prodotto, il suo utilizzo e dove poterlo acquistare nel negozio più vicino a te.