CHIAREMA

> PITTURE MURALI ANTICONDENSA DA INTERNI

Thermica IN

Idropittura murale anticondensa, igienizzante con potere battericida e mufficida, traspirante, di aspetto opaco, per interni, a base di particolari resine in dispersione acquosa, cariche micronizzate, additivi specifici e di Glass Bubble 3M (microsfere di vetro cave) che la rendono termoisolante. Gli ambienti trattati risultano più confortevoli:Thermica IN riduce la dispersione termica e mantiene un microclima perfetto, forma una barriera alla formazione di muffe e condense, migliora l’isolamento delle pareti. Formulata nei laboratori Chiraema,Thermica IN è il frutto della ricerca microtecnologica più avanzata e rappresenta un prodotto di elevata qualità. È disponibile in bianco e tinte pastello.

IMPIEGO

Applicabile su qualsiasi superficie murale interna. Ideale nei progetti di edilizia privata, industriale e pubblica, per il settore alimentare (in quanto è atossica e riduce l’accumulo di condensa e la formazione di muffe)e laddove siano richiesti elevati requisiti igienico-sanitar,i come scuole, asili, ospedali, impianti sportivi, alberghi, locali pubblici.

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI

Su superfici murali nuove: assicurarsi che il supporto sia perfettamente asciutto e maturato. Eliminare la polvere dalle superfici ed applicare una mano di fissativo isolante specificoThermoAcryl e lasciare asciugare.

Su superfici murali già trattate: rimuovere accuratamente le pitture in via di sfogliamento, tracce di olii o grassi e lo sporco in genere. Livellare le irregolarità del supporto e trattare buchi e crepe con Termostuc o Alabastro. Carteggiare le stuccature ed i ripristini, spolverare ed applicare una mano di fissativo isolante specifico ThermoAcryl e lasciare asciugare (ca. 6 ore in funzione delle condizioni ambientali).

Su superfici con presenza di muffe:trattare con la soluzione sanificantePRO 01 e lasciare asciugare. Dopo 4-5 ore ripulire, procedere con l’applicazione di una mano di fissativo isolante specifico ThermoAcryl e lasciare asciugare (ca. 6 ore in funzione delle condizioni ambientali).

VOCE DI CAPITOLATO
Tinteggiatura di pareti e soffitti interessati da fenomeni di condensa con idropittura termoisolante per interni, anticondensa, igienizzante con potere battericida e mufficida, tipo THERMICA IN della CHIRAEMA SRL, costituita da resine in dispersione acquosa, cariche micronizzate, additivi specifici e microsfere cave di vetro. Il prodotto dovrà essere applicato in due/tre mani a rullo o a pennello su superfici preventivamente preparate e trattate con opportuno fissativo igienizzante anticondensa (Termoacryl). Resa: 3mq/lt per due mani.

AVVERTENZE
Coprire i pavimenti, le prese elettriche, i battiscopa, gli stipiti delle porte, i mobili, che vanno spostati dalle pareti per ottimizzare i tempi di lavorazione.

Si raccomanda di proteggere le applicazioni da polvere fino alla loro completa essiccazione. Non applicare a temperature inferiore a +5°C o superiore a +35°C.

Nonostante si utilizzino ottimi battericidi e fungicidi, non è possibile assicurare un’azione efficace e definitiva per tutti i microrganismi esistenti in natura e nelle diverse condizioni ambientali.

Non applicare su supporti umidi o non stagionati.
Non applicare in presenza di umidità di risalita.
Avere cura di fare asciugare perfettamente prima di sovrapporre la mano successiva.
Per la diluizione utilizzare acqua pulita.
In funzione dei supporti potrebbe essere necessaria l’applicazione di ulteriori mani di pittura.

 

Scrivici!

Per avere informazioni sul prodotto, il suo utilizzo e dove poterlo acquistare nel negozio più vicino a te.